Senza categoria

Dal ring all’Isola

fragomeniCondiMenti il 17 maggio presenta Giacobbe Fragomeni: una storia raccontata con Franco Trentalance

GIACOBBE FRAGOMENI
Dal ring all’isola
UNA STORIA RACCONTATA CON FRANCO TRENTALANCE
17 MAGGIO 2016, ore 21.00
CASTEL MAGGIORE
TEATRO BIAGI D’ANTONA – VIA LA PIRA, 54
La vita non è mai stata gentile con lui.
Un’infanzia difficile, un’esistenza dura e disperata. Nessuna prospettiva. Nessuna alternativa. La sofferenza, la violenza e infine la droga e l’alcol, come uniche, illusorie vie di uscita. Trova da solo la forza per tirarsi fuori. Prima il lavoro, poi la palestra, poi la passione. E una nuova vita, sul ring e fuori, per arrivare, con la forza morale acquisita attraverso tante esperienze, alla vittoria nel fortunato format televisivo “L’Isola dei Famosi”.
Fino all’ultimo round (Lìmina) racconta questa storia, la storia di Giacobbe Fragomeni: vera, drammatica, avvincente e carica di speranza.

Un evento del tutto speciale per il Festival CondiMenti, presentato da un personaggio dello spettacolo come Franco Trentalance, che vanta tra le altre cose una significativa attività di scrittore: dopo aver pubblicato nel 2009 la sua autobiografia, ha esordito recentemente come narratore firmando insieme a Gianluca Versace il thriller Tre
giorni di buio (Ultra, 2015) ricevendo i premi “Scrittori con gusto” (Accademia Res Aulica) e il FiPiLi Horror film Festival 4 edizione. Nello stesso anno è uscita la nuova edizione della sua autobiografia, Ritrattare con cura (Ultra, 2015).

Ingresso libero